Ecco due ricette per cucinare il petto di pollo velocemente!

La carne di Pollo, è una carne bianca, ottima nel gusto, ma soprattutto facile da cucinare. I tempi di cottura della carne bianca in genere non richiede molto, e quindi ecco per voi due ricette per cucinare il petto di pollo, in modo semplice ma gustoso.

ricette pollo,petto di pollo,pollo al curry1.     Una tendenza in cucina, il Curry e il petto di pollo, chissà perché?

Il Curry è una classica spezia della cucina asiatica, spesso utilizzata in India e nei paesi come Bangladesh e in generale nel Medio Oriente.

Per il Petto di Pollo al Curry, ecco gli ingredienti per 4 persone:

Aglio (2 spicchi), Sale (q.b.), Cipolla (2, per circa 200gr), Curry(2 cucchiai), Pollo (petto 800 gr), Pepe (q.b.), Carote(2 per circa 250 gr), Zucchine(250 gr circa), Peperoni(200 gr circa)

Detto ciò iniziamo con dell’ottimo soffritto di Cipolla e Aglio oltre che Olio extravergine di Oliva. Facciamo rosolare bene il tutto e aggiungiamo i peperoni e i pomodorini, tagliati a listarelle.

Una volta fatto questo ed essersi assicurati della cottura dei peperoni, (speziare e salare a piacimento, per la cottura, aiutarsi con brodo vegetale) aggiungere il petto di pollo, come la cucina asiatica insegna, in questo caso è consigliabile tagliare a cubetti il petto di pollo e creare così un mix di verdurine e pollo, fatto cuocere ovviamente con dell’ottimo curry.

2.     Il petto di pollo cucinato con pomodori secchi

Un piatto velocissimo con petto di pollo:

Ingredienti per 4 persone: 800 gr di petto di pollo, aglio 2 spicchi, uno tritato e uno intero, farina (q.b) olio di soia e olio extravergine di oliva, pomodorini secchi.

Preparate l’olio e l’aglio tritato più uno intero da togliere non appena avete finito, e fate rosolare il tutto. Prendete il pollo e tagliateli in cubetti cicciottelli. Infarinate e passate subito nell’olio, nella stessa padella buttate i pomodori secchi, per circa 5/6 minuti. Il gioco è fatto, c’è chi serve a tavola il petto di pollo con pomodori secchi anche con una spolverata di mandorla. Che bontà!

Cotto e mangiato? No, solo fantasia e voglia di fare 😉

 

 

Ecco due ricette per cucinare il petto di pollo velocemente!ultima modifica: 2013-05-27T12:24:00+00:00da kypon
Reposta per primo quest’articolo